Animali in vacanza in camper

E7 Caravan

In News Posted

Animali in vacanza in camper: partire per un viaggio con il proprio amico peloso è un’esperienza bellissima. Per noi e per loro, anche se a volte, quello che per noi è un momento di relax, per i nostri amici può diventare un’occasione di stress e di fatica nella gestione delle loro abitudini quotidiane.

Animali in vacanza in camper

Il problema maggiore per gli animali in vacanza in camper è lo spazio ristretto al quale, di norma, un animale è poco avvezzo (il cane meno del gatto sicuramente).

Dipende ovviamente dal carattere dell’animale, ma di norma le problematiche maggiori da affrontare sono legate per lo più all’aggressività e alla tristezza. Da non sottovalutare anche i problemi fisici (spossatezza e vomito a causa del continuo movimento irregolare del mezzo, soprattutto in presenza di molte curve). In questo caso è assolutamente consigliato stare molto vicino all’animale, coccolarlo, rassicurarlo, farlo sentire sicuro in un ambiente che lui può sentire ostile in quel momento.

Un altro consiglio utile è quello di portarsi dietro un oggetto al quale lui è abituato in ambito casalingo (un telo, un gioco, un oggetto che per lui è riconducibile all’ambito rassicurante della sua casa).

Ricordarsi di fermarsi spesso e fargli fare una passeggiata

Durante il viaggio, soprattutto per il cane, è indispensabile aumentare le fermate e le uscite, non solo per dargli modo di espletare i suoi bisogni fisiologici, ma anche per permettergli di divagarsi e distrarsi da una situazione di potenziale stress per lui.

Il trasportino per cani: un rifugio rassicurante per il cane, ma anche per il gatto.

Nel nostro negozio puoi trovare la cuccia pieghevole completa di comoda sacca con maniglia per un facile trasporto e di tappetino e asole per fissaggio a terra. Una soluzione perfetta per far viaggiare il tuo amico in sicurezza e con il confort di un “rifugio” sicuro e confortevole Il trasportino è dotato di grandi finestre laterali con zanzariera, richiudibili con velcro.

Apertura frontale con cerniera. Da utilizzare nel camper, nel garage o nella chiusura Privacy. Completa di tappetino e asole per fissaggio a terra. Richiusa occupa poco spazio, completa di comoda sacca con maniglia per un facile trasporto.
Dimensioni: aperta: 75x49x55h cm. chiusa: 78x55x3 cm.

Veniteci a trovare o visitate il nostro shop online per maggiori informazioni.