Chi siamo
E7 Caravan nasce dalla passione per il campeggio e dalla smaniosa voglia di imprenditoria di Franco Belia, fondatore ed attuale co-proprietario. Nel 1971 muove i primi passi nel commercializzare tende ed accessori per il campeggio. Il successo delle vendite, da li a poco (1973), richiede l’apertura di una sede commerciale, la prima vera, a Ponte San Giovanni, Perugia, in Umbria, cuore verde l’Italia.
La denominazione E-7 prende spunto dall’arteria stradale su cui si affacciava l’esposizione. La superstrada E-7 oggi trasformata in E-45.
Chi siamo? E7 Caravan camper e roulotte nuovi e usati, i primi nel centro Italia, da sempre.
Da lì a pochi anni il continuo successo delle vendite, l’avvento dei primi camper e l’introduzione dei primi servizi al cliente, come l’officina ed il rimessaggio, ha richiesto sempre maggiori spazi e superfici.
Nel 1978 l’acquisizione di un terreno, sempre affacciato sull’arteria stradale più importante della regione, la E-45, dove oggi ci trovate. Da un primo ma funzionale insediamento si è passati, nel corso degli anni, attraverso numerose trasformazioni, all’attuale struttura.
Nel corso della nostra attività abbiamo commercializzato con successo i marchi che hanno fatto la storia della caravan e del campeggio.
Alcuni sono sopravvissuti nel tempo altri sono scomparsi, ma ricordiamo con piacere nomi come Marloreen, Fendt, Bell, VS Valsugana, Itineo, Pla, Forever, Arcadia, Laverda, Royalcar, Trevicaravan, Exodus, Rigoldi, Messager, Safariways, Roller, Sterckeman, Evm, Laika, Arca, Due Erre, CI, Granduca, Riviera, Elnagh, Mobilvetta, etc… inoltre siamo stati pionieri nel settore noleggio del camper collaborando per tantissimi anni con Safariland.
Il nostro impegno oggi e domani, come in passato, è stato e sarà sempre quello di poter offrire alla nostra clientela un prodotto all’altezza dei tempi, con i servizi, la comodità e la tranquillità che solo 50 anni di esperienza possono garantire.