E se arriva il freddo ?? Il tuo veicolo (camper o caravan) di sicuro non ti abbandonano e quindi anche tu non ti dimenticare di loro !!! Se quando sei in vacanza il veicolo ti protegge garantendoti un ambiente caldo ed accogliente in qualsiasi situazione, tu non tradirlo ! Prenditi cura di loro.
E se arriva il freddo ?? Prenditi cura del tuo veicolo controllando periodicamente l’efficienza di tutti gli impianti, sottoponi le batterie ( del motore e dei servizi ) a ricariche periodiche e, soprattutto se non lo stai utilizzando, prendi l’abitudine di vuotare gli impianti idrici. Nel periodo invernale svuota tutti i serbatoi, vuota la pompa, il sistema di riscaldamento o boiler ed i rubinetti perché il freddo od addirittura il ghiaccio potrebbero arrecare danni seri . Se non ricordi o non sai come si fà, contattaci potremo indicarti la procedura passo passo.
P.S. Prendi l’abitudine anche di vuotare i serbatoi di scarico, e di lasciare lo sportello del frigo NON chiuso, alla lunga loro possono puzzare !!
Quindi ricorda: Pompa spenta, rubinetti aperti a metà tra acqua calda e fredda e soprattutto via i blocchi dai sistemi e valvole di sicurezza
Attenzione !! Non fidarti del clima mite di questi giorni, un cambio improvviso può arrecare danni al tuo veicolo.